Banner Top

Energie alternative

Energia geotermica, impianti fotovoltaici e generatori eolici

Nella sezione dedicata alle energie alternative troviamo produttori, rivenditori e installatori di impianti fotovoltaici, pannelli solari termici, generatori eolici e minieolici, impianti a biomasse e di geotermia.

Le potenzialità delle fonti di energia rinnovabile e pulita

Gli impianti fotovoltaici trasformano la luce solare in energia elettrica, mentre i pannelli solari termici in calore. Le aziende che forniscono questi impianti solitamente forniscono anche assistenza per la domanda per eventuali detrazioni o incentivi.

Le ditte che trattano l’eolico si occupano di fornitura e installazione dei generatori eolici che convertono l’energia del vento in energia elettrica proponendo soluzioni specifiche per l’utenza domestica: microeolico fino a 5kW oppure il minieolico che va dai 5kW ai 60kW.

Gli impianti di geotermia ci consentono di riscaldare gli edifici con il calore del terreno mediante delle sonde ottenendo anche acqua calda e il tutto con un notevole risparmio. Con le biomasse è possibile produrre energia termica per usi industriali, biocombustibili per veicoli a motore e applicazione di teleriscaldamento.
Spiacenti, nessuna azienda è stata individuata.

Pagina 1 di 0