Banner Top

Ecoturismo

Ecovillaggi, campeggi ed hotel ecologici

Durante il Summit Mondiale del 2002 a Quebec in Canada si è parlato per la prima volta di ecoturismo. Da allora il turismo responsabile, rispettoso dell’ambiente e sostenibile, ha incontrato sempre più il favore della gente. In questa sezione sono iscritti, dunque, ecovillaggi, agriturismi, campeggi e hotel ecologici che si impegnano nello specifico nel rispettare le norme basilari della sostenibilità.

Turismo ambientale e vacanze solidali

Negli ecovillaggi e negli hotel ecologici possiamo anche seguire dei corsi o incontri con programmi di educazione ambientale. In queste strutture l’energia elettrica usata proviene maggiormente da fonti rinnovabili e offrono alla clientela prodotti provenienti da coltivazioni biologiche e a km zero. Spesso turismo sostenibile diventa sinonimo di vacanze solidali dando la possibilità ai viaggiatori di abbinare al viaggio diverse attività di volontariato.

Nella sezione ecoturismo troviamo, inoltre, anche delle cooperative che propongono e gestiscono incontri con la natura organizzando dei percorsi ed itinerari a piedi o in bicicletta (mobilità sostenibile) alla scoperta del territorio e delle bellezze naturali.
Spiacenti, nessuna azienda è stata individuata.

Pagina 1 di 0