Banner Top

Case in legno

La bioedilizia: costruire case ecologiche ed ecosostenibili

Visto il crescente interesse nella realizzazione di edifici ed abitazioni ecosostenibili che garantiscano un notevole risparmio energetico, sono sempre più diffuse, anche nel nostro territorio, aziende specializzate nella costruzione di case in legno. Grazie alla competenza e professionalità sviluppate nella bioarchitettura e bioedilizia, queste ditte possono occuparsi della progettazione su misura della vostra casa ecologica oppure è possibile scegliere tra le varie proposte a catalogo. Ci sono diverse tipologie di case in legno come ad esempio le case in bioedilizia che con le adeguate certificazioni forniscono la garanzia sulla provenienza e sull’eticità dei prodotti utilizzati.


Progettare ecocompatibile: non solo case ecologiche

La bioarchitettura può avere infinite declinazioni: si possono avere case mono o plurifamiliari, alberghi, uffici, ampliamenti e ristrutturazioni di edifici esistenti. Chiamate anche "casa clima" gli edifici ecosostenibili danno anche alte prestazioni antisismiche, acustiche ed energetiche. Costruite con materiali e tecnologia all’avanguardia, le case in bioedilizia possono essere fornite complete di cantine impermeabili, adatte a qualsiasi tipo di terreno.

Essendo case ecologiche ben isolate, permettono un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, una minore immissione di anidride carbonica in atmosfera. Nella vasta offerta di case in legno prefabbricate si può scegliere la soluzione chiavi in mano o al grezzo avanzato.
Viale Italia 35
Castelfranco Di Sotto (PI) - Pisa - Toscana

Il termine BIOEDILIZIA si riferisce a particolari metodi costruttivi in grado di limitare l’impatto sull’ambiente usando materiali provenienti dalla natura.

Categoria Case in legno

Pagina 1 di 1